Perché è importante una Sala Operativa Mobile?
La sala operativa mobile ha lo scopo di ottimizzare la gestione delle operazioni in cui è richiesto un coordinamento efficace delle risorse impiegate, aumentando così l’efficienza operativa e di intervento dei volontari, utile per il buon esito delle attività.
Le caratteristiche della Sala Operativa Mobile
Il veicolo una volta acquistato sarà equipaggiato con:
- N.6 sedili monoposto con bracciolo, cintura e basamento ad attacco rapido sul pavimento, permettendo così di poter riconfigurare l'interno, installando un tavolo da lavoro al centro dell'abitacolo con i sedili contrapposti tra loro.
- Si prevede il potenziamento del suo impianto elettrico con l'installazione di un inverter da 1500 Watt e di una batteria maggiorata per permettere maggiore autonomia di funzionamento in assenza di energia elettrica.
- E' prevista la dotazione di un kit acustico luminoso completo di n.3 lampeggianti e sirena con amplificazione della voce per comunicare rapidamente con la popolazione in caso di necessità, di un faro di ricerca brandeggiabile con funzionamento automatico e della livrea esterna personalizzata per facilitare la identificazione del mezzo quale mezzo di soccorso di protezione civile.